Venerdì 18 ottobre 2019, presso il Campidoglio, il Presidente Nazionale Gens Nova O.d.V. è stato insignito del Premio culturale internazionale “Cartagine” con la seguente motivazione:

In virtù dei meriti acquisiti durante la sua lunga carriera. Avvocato cassazionista e docente universitario in diritto penale della Pubblica Amministrazione e in diritto penale commerciale nonché Presidente Nazionale dell’associazione GENS NOVA ONLUS e vice presidente dell’ANFI, ha improntato la propria brillante carriera e la propria vita alla tutela dei diritti fondamentali dell’uomo, grazie alle sue elevate capacità umane e competenze professionali che vanno oltre ogni limite.

In questi anni ha avuto un ruolo importante nel promuovere e sostenere fondamentali iniziative legislative in tema di violenza alle fasce deboli e in tema persone scomparse, dimostrando oltre alle su evidenziate capacità tecnico professionali anche notevoli qualità morali e grande spirito di sacrificio che lo hanno portato a dedicare gran parte del suo tempo alla tutela ed al sostegno giuridico e morale alle vittime di reati. Sicuramente un esempio per tanti ed uno stimolo affinché tutti si possano impegnare di più per la tutela del prossimo. Profondendo un grandissimo e preziosissimo impegno nel processo di rafforzamento della democrazia, della cultura, della libertà, della sicurezza e della pace tra i popoli“.

Indietro