30.11.2024

“Non chiamatelo amore” è il titolo del convegno che si è svolto nella Biblioteca “Don Milani” di Carpineti in provincia di Reggio Emilia con la toccante testimonianza della Sig.ra Dina, mamma di Joana Cecilia Hazana, vittima di femminicidio a R. E. nel 2021, che ha commosso tutti i presenti.

L’evento si è aperto con i saluti Istituzionali del Sindaco di Carpineti, Giuseppe Ruggi e del vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Gabriele Fontana che ha moderato l’incontro. Si sono alternati come relatori la nostra delegata Gens Nova Emilia Romagna, Anna Protopapa e l’Avv. A. Silvestri con un interessante dibattito con i partecipanti.

Un sentito ringraziamento al Sincaco Ruggi, al Vice Sindaco Fontana e all’Amministrazione Comunale Carpineti. Un grazie va a Jessica e Sandro della Biblioteca “Don Milani”, al presidente Gianni Ielli dell’Ass. Il Melograno e a Paola Pistelli per la lettura della poesia “Le parole della violenza” della scrittrice Chiara Imperatori che ringraziamo, oltre alla Protezione Civile, alla Croce Rossa di Carpineti e tutti i presenti.

Un immenso ringraziamento e un affettuoso abbraccio da tutta Gens Nova alla Sig.ra Dina, alla sua famiglia e al piccolo Alessandro!!