9 marzo 2017
Torremaggiore
Un doppio appuntamento vedrà coinvolte scolaresche e cittadinanza.
Dalle ore 09.00, presso il teatro comunale “L.Rossi” di Torremaggiore, parleremo, come due anni fa, di cyberbullismo con le classi terze del liceo scientifico, classico e ragioneria; affronteremo il tema ” I NUOVI RISCHI DELLA RETE: COME TUTELARSI“.
Relazionerà il Presidente Nazionale delle associazioni onlus GENS NOVA e PENELOPE ITALIA, il Prof. Avv. Antonio Maria LA SCALA, coadiuvato dal Dr. Michele ORLANDO esperto di cyber-crime del Dipartimento della Polizia Postale e Comunicazioni di Bari – Segretario Regionale SIULP.
Nel pomeriggio, dalle ore 17.30 continueremo presso la “Sala del Trono” del castello ducale di Torremaggiore parlando dell’annoso fenomeno del “FEMMINICIDIO” con “ANALISI E PROPOSTE PER UN CONTRASTO CONCRETO AL FENOMENO DEL FEMMINICIDIO “.
Oltre al Prof. Avv. Antonio Maria LA SCALA, interverrà anche la locale Magistratura nella persona del Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Foggia, Dr. Giovanni GALLONE.
Gli eventi saranno patrocinati dal Comune di Torremaggiore, la trasmissione “CHI L’HA VISTO”, dall’associazione A.G.I.A. E dall’Ordine degli Avvocati di Foggia con il rilascio di nr. 02 crediti formativi previa iscrizione on line sul sito dell’Ordine degli Avvocati di Foggia.
Locandina CYBERBULLISMO | Locandina FEMMINICIDIO