23.04.2025

Si è tenuta presso la sede del Comune di Bari la conferenza stampa per presentare il progetto “EDU-GANDA” che ha ad oggetto la costruzione di una scuola in Uganda finanziata interamente con raccolta fondi da parte di GENS NOVA!!!
L’iniziativa è seguita personalmente dalla nostra Presidente Nazionale Dott.ssa Maria De Tommaso insieme all’Ing. Domenico Vestito.

4.08.2025

Prima riunione tecnica e relativo sopralluogo sul terreno dove sorgerà la scuola!!
Presenti i futuri studenti che hanno appreso con grande gioia della costruzione dell’edificio scolastico.

9.08.2025

I lavori per la costruzione di una scuola in Uganda sono iniziati oggi. A tempi record da quando GENS NOVA ha deciso di promuovere questo progetto!!!
Un grazie di cuore alla nostra Presidente Nazionale Dott.ssa Maria De Tommaso e al nostro socio Ing. Vestito. Nonostante il periodo estivo, stanno lavorando in Africa in condizioni non ottimali per questa importante iniziativa.

14.08.2025

Il nostro Presidente Nazionale Dott.ssa Maria De Tommaso e il nostro socio ing. Domenico Vestito, unitamente alla popolazione di Kobulin, hanno tracciato e segnato le aree di 9 aule, 1 cucina, un magazzino, un ufficio per insegnanti ed un piccolo dispensario di primo soccorso della futura scuola!!!
Grazie a chi ha creduto sin dall’inizio in questo progetto ed a chi continuerà a sostenerci per dare un futuro a questi ragazzi!!!

16.09.2025

Un sentito ringraziamento da parte del Presidente Nazionale Dott.ssa Maria De Tommaso, dal Fondatore dell’Associazione Gens Nova, Avv. Antonio Maria La Scala e da tutti i soci a Don Angelo Guidetti e ai suoi parrocchiani della provincia di Reggio Emilia, per aver aderito al progetto EdU-ganda con una donazione in denaro a sostegno dei più piccoli che potranno usufruire della scuola in costruzione in Uganda!!!

18.10.2025

Importante giornata oggi in Uganda: conclusi i contratti con gli operai, ordinati i materiali utili per la costruzione, aperto rapporto con Banca Locale!!
Avanti tutta e un grazie speciale al nostro Presidente Maria De Tommaso e all’ing. Domenico Vestito, i nostri due veri eroi!!!!!