15.02.2025 – Bari (Puglia)
Partito il progetto “Legalità e Linguaggi Comunicativo-Espressivi: Un binomio educativo” che vede come protagonisti GENS NOVA e l’Istituto Scolastico “Elena di Savoia” di Bari.
Un grazie particolare è rivolto alla nostra socia e Prof.ssa Rosangela Russo che ha fortemente sostenuto e voluto questa importante iniziativa.
27.03.2025 – Mola di Bari (Puglia)
Grande successo nel corso di un bellissimo incontro in tema di bullismo e cyberbullismo tenuto dal nostro Vicepresidente Avv. Antonio La Scala con i genitori e studenti dell’I.C. San Giuseppe Tanzi.
15.04.2025 – Bari (Puglia)
Terminato il progetto “Il Processo Simulato” con un eccellente riproduzione di un processo penale, avente ad oggetto un caso di cyberbullismo, che ha visto attori e protagonisti i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Perotti di Bari.
Regista dell’intera iniziativa il nostro Vicepresidente Avv. Antonio La Scala coadiuvato dal Presidente Antonio Genchi e dalla nostra segretaria Maria De Tommaso!!!
12.05.2025 – Modugno (Puglia)
GENS NOVA con il suo Vice Presidente Avv. Antonio La Scala presso l’Istituto Tommaso Fiore per parlare di “Legalità d’impresa” insieme all’A.D. della società Oropan s.p.a Dott.ssa Lucia Forte.
16.05.2025 – Bari (Puglia)
Si è concluso il progetto “Legalità e Linguaggi Comunicativo-Espressivi: Un Binomio Educativo”.
Un grazie particolare per il grande lavoro svolto alla nostra socia Prof.ssa Rosangela Russo.
16.10.2025 – Mottola (Puglia)
Continua senza sosta l’attività di GENS NOVA all’interno degli istituti scolastici.
Incontro molto partecipato a Mottola (TA), organizzato dalla nostra referente avv. Francesca Pisano, che ha visto come relatore l’Avv. Antonio La Scala!!!
Bambini di 9, 10 e 11 anni attentissimi ad ascoltare una serie di suggerimenti utili a prevenire e contrastare il bullismo e cyberbullismo.
Presente anche il nostro socio nonché consigliere Nazionale Anfi Comm. Antonio Fiore!!
25.10.2025 – Polignano a Mare (Puglia)
Il nostro consigliere e avv. Antonio La Scala, unitamente al consulente informativo Dott. Cataldo De Florio, ha parlato di bullismo e cyberbullismo a Polignano a Mare, a studenti di età media oscillante tra gli 11 e 14 anni.








































