Evento organizzato e promosso da Gens Nova Od.V. nella persona della delegata e consigliere nazionale dott.ssa Stefania Bonduan, insieme al Comune di Marcon, nella persona dell’Assessore alle Pari Opportunità Carolina Misserotti e alla Commissione Pari Opportunità Intercomunale (che comprende i Comuni di Casale sul Sile, Casier, Preganziol, Mogliano Veneto, Zero Branco e Marcon) presieduta da Sonia Forestan, Consigliere con delega alle Pari Opportunità del Comune di Casale sul Sile.

Relatori: il Presidente Nazionale Gens Nova Avv.to Antonio Maria La Scala, la dott.ssa Elena Di Bernardo, psicologa e psicoterapeuta della relazione familiare.

Presente una vittima di violenza che porterà la sua testimonianza diretta e in collegamento Massimo Mangiapelo, zio di Federica, che a 16 anni è stata uccisa dal fidanzato; attraverso la sua testimonianza si metterà in luce le difficoltà che incontrano i familiari delle vittime di violenza nel “sopravvivere”, nei casi peggiori, ai loro cari, spesso minorenni.