28.01.2023 – Locorotondo, Conversano, Molfetta, Mola Di Bari Acquaviva delle Fonti e Bari-Santo Spirito (Puglia)

GENS NOVA sempre più presente nelle scuole per parlare con docenti, ragazzi e genitori di come prevenire i rischi della rete informatica attraverso l’uso distorto dei social.

10.02.2023 – Putignano, Trani, Bari (Polivalente), Noci e Andria (Puglia)

Sempre più crescente il numero delle richieste di intervento nelle scuole rivolte a GENS NOVA. Lo scopo è prevenire i molteplici fenomeni collegati al Bullismo, Cyberbullismo, rischi della rete e altre forme di violenza che vedono coinvolti soprattutto i minori.
Grazie al consigliere nazionale Antonio Genchi ed alla responsabile per i progetti scolastici per GENS NOVA Anna Bongallino, si sono tenuti nuovi incontri presso gli Istituti scolastici di Putignano, Trani, Bari (Polivalente), Noci e Andria.

02.03.2023 (Sicilia)

Si è tenuto presso l’aula magna dell’istituto Dante Alighieri D’Aguirre alla presenza delle classi terze medie dell’istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini e delle quarte del Liceo Scientifico, il convegno che si è aperto con il recente arresto di Matteo Messina Denaro.
Molto tecnici e puntuali gli interventi dell’Ispettore Superiore in quiescenza della Polizia di Stato Ignazio PROFERA, nonché responsabile provinciale di GENS NOVA, dell’avv. Giuseppe Accardo, legale anche nell’associazione Libero Futuro a fianco di chi denuncia, che hanno parlato di come lo Stato lavori per l’Antimafia e di come anche professionalmente ci siano scelte da fare e dichiarare con certezza da che parte stare!

07.03.2023 – Castelvetrano (Sicilia)

Giornata intensissima e toccante trascorsa dal nostro Presidente sia presso l’Istituto alberghiero IPSEOA che presso il liceo GIOVANNI GENTILE per tenere 2 incontri sul bullismo e cyberbullismo. GENS NOVA sempre presente e più radicata in territori difficili grazie a tre splendidi soci, il delegato regionale Franco Zerilli, il delegato per la provincia di Trapani Ignazio Profera e il legale di riferimento per la regione Sicilia avv Rossana Daniele!!!!!!

14.03.2023 (Puglia)

L’attività di informazione e formazione avviata da Gens Nova OdV nelle scuole prosegue in modo costante. Di fondamentale importanza diffondere la conoscenza dei rischi e delle conseguenze derivanti dall’utilizzo sempre più diffuso in modo illecito dei dispositivi elettronici, molto spesso trasformati in vere e proprie armi capaci di uccidere …
Sono tantissimi i minori coinvolti quotidianamente in condotte penalmente rilevanti, ponendo in serio pericolo la vita propria e dei propri coetanei!!!
Un grazie di cuore ai nostri formatori Antonio Genchi, Natale Selvaggi, Anna Bongallino e Marco Scialanga!!!

28.03.2023 (Lazio)

Incontro tenutosi a Fonte Nuova (ROMA) innanzi a numerosissimi studenti di scuola media che ha visto la partecipazione del nostro Presidente avv. Antonio La Scala in qualità di relatore e del nostro delegato regionale avv. Graziano in qualità di moderatore.
L’incontro è stato reso possibile grazie al Comune di Fonte Nuova e alla Locale Sezione ANFI ai quali va il nostro ringraziamento.

29.03.2023 (Lazio)

Incontro con studenti dal tema Le Piaghe della Vita”.
Incontro del nostro Presidente avv. Antonio La Scala con i ragazzi dell’Istituto Professionale di Fondi (LATINA).
Presente all’incontro anche il Comandante della Locale Compagnia GDF Cap. Diego Lauretti.

07.04.2023 (Puglia)

Un grazie di cuore ai nostri instancabili guerrieri della legalità che trascorrono gran parte del loro tempo all’interno delle scuole, Antonio Genchi, Anna Bongallino, Natale Selvaggi e Marco Scialanga. Anche in questi ultimi giorni hanno fornito utili consigli ai ragazzi di diverse scuole pugliesi.

21.04.2023 – Castellana Grotte (Puglia)

Gens Nova con il nostro Presidente Avv. La Scala presente all’Istituto “Angiulli-De Bellis” di Castellana Grotte per parlare della Costituzione Italiana ai bimbi di quarta nell’ambito del progetto “BUON CITTADINO CHE CRESCE”.
Un ulteriore momento di crescita per i nostri bimbi!!

22.04.2023 (Abbruzzo)

GENS NOVA torna in Abruzzo con 2 incontri tenuti dal nostro presidente avv. Antonio La Scala e dal nostro delegato regionale Maurizio De Meis rivolto ad oltre 250 studenti, divisi in 2 turni, di un Istituto professionale di Chieti!
Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni in terra Abruzzese e saranno tenuti dal nostro delegato nonché psicologo dott. De Meis!!!

27.04.2023 (Marche)

Un grazie di cuore alla nostra delegata GENS NOVA Marche Monica Panizza, all’avv. Elena Fabbri ed alla splendida squadra marchigiana per l’evento tenuto presso l’Istituto Statale Comprensivo Anna Frank.

23.05.2023 – Santeramo in Colle (Puglia)

Grande successo di Gens Nova a Santeramo in Colle.
Il nostro Presidente Nazionale avv. Antonio La Scala e la nostra Referente per i progetti con gli istituti scolastici Dott.ssa Anna Bongallino, hanno tenuto 3 importanti incontri, tra mattina e pomeriggio, sia con i ragazzi che con i loro genitori riscuotendo un grandissimo interesse da parte di tutti e ottenendo una numerosa partecipazione!!!

28.05.2023 – Bari (Puglia)

GENS NOVA ancora protagonista nelle scuole.
Si è concluso nei giorni scorsi il progetto DI.B.ES. realizzato dall’Istituto “Aristide Gabelli” di Bari e Patrocinato dal Ministero dell’Istruzione che ha visto la nostra Associazione protagonista nella parte dedicata al bullismo.

02.07.2023 – Bari (Puglia)

Si è chiusa la stagione degli incontri nelle scuole di GENS NOVA con la conferenza stampa relativa all’ennesimo progetto cui ha partecipato la nostra Associazione presso il Liceo di Scienze Umane “Bianchi Dottula” di Bari.
È stato un momento dove si è avuta la conferma dell’ottimo lavoro svolto nelle varie scuole del territorio della nostra Associazione in questi anni.

05.11.2023 (Puglia)

GENS NOVA, anche nel nuovo anno scolastico, è come sempre con i ragazzi nelle scuole grazie allo straordinario lavoro di Antonio Genchi e Anna Bongallino per sensibilizzarli sui rischi della rete.

09.11.2023 – Bitetto (Puglia)

Grande giornata al Liceo “Amaldi” di Bitetto con Antonio Genchi e Maria De Tommaso a parlare ai ragazzi dell’importanza delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.
Un grazie alla Prof.ssa Angela Demetrio per l’invito e l’organizzazione dell’incontro.

17.11.2023 – Agrigento (Sicilia)

GENS NOVA incontra gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Gallo” di Agrigento che hanno ascoltato il nostro Presidente avv. Antonio La Scala per oltre due ore, con grande attenzione, sulle tematiche del bullismo e cyberbullismo.
Presenti tra i diversi soci siciliani il delegato regionale Franco Zerilli e i soci Michele Loreto, Arianna Bilello, Vincenzo Iorio ed il Cav. Gaetano Marongiu.
Un grazie di cuore alla Dirigente Prof.ssa Giovanna Pisano e ai suoi docenti e studenti per la splendida accoglienza riservataci!

18.11.2023 – Altamura (Puglia)

La lotta contro i pericoli della rete continua senza sosta. Oggi il consigliere nazionale Antonio Genchi ha tenuto un incontro con i ragazzi della scuola media di Altamura “Mercadante”, incontro voluto fortemente sia dalla dirigenza scolastica che dalla sezione Anfi di Altamura!

28.11.2023 – Bitetto (Puglia)

Maria De Tommaso in cattedra al Liceo “Amaldi” di Bitetto (Bari) per parlare di violenze di genere, quale segretaria e responsabile dello sportello di ascolto di GENS NOVA. Un grazie di cuore alla Prof.ssa Angela Demetrio che ha invitato e fortemente voluto GENS NOVA!

13.12.2023 – Altamura (Puglia)

Si è appena concluso il Progetto “Consapevolmente sicuri nella rete”, progetto che ha visto coinvolti studenti di tre ordini di scuola del Comune di Altamura, precisamente Scuola Primaria ” IV Novembre, Scuola Media “Mercadante” e Liceo “Cagnazzi”.
Incontri brillantemente tenuti dai nostri instancabili e preziosi Anna Bongallino e Antonio Genchi.
Si ringrazia la sezione Anfi di Altamura nella persona del Cav. Tragni, che,come di consueto, non ha fatto mancare il proprio sostegno.

31.01.2024 – Castellana Grotte, Triggiano e Valenzano (Puglia)

Continuano gli incontri di GENS NOVA nelle scuole pugliesi, tenuti dal Consigliere Nazionale Antonio Genchi e dalla Dott.ssa Anna Bongallino!!!!

26.03.2024 – Bari (Puglia)

Continua l’opera di diffusione della cultura della legalità nelle scuole da parte di GENS presso l’Istituto “Elena di Savoia”.
Un ringraziamento al Dirigente dell’Istituto e alla Prof.ssa Rosangela Russo che hanno fortemente voluto questo evento con GENS NOVA assicurando un’organizzazione perfetta.

13.04.2024 – Bari (Puglia)

Tanti genitori all’incontro tenutosi presso l’Istituto “Madre Clelia Merloni” di Bari che ha visto l’Avv. Antonio La Scala parlare alle famiglie e ai loro piccoli dei rischi del Web!!